Vittorio Feltri svela la vera bellezza di Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Ci focalizziamo sulla taglia del reggiseno”: Feltri e la vera bellezza di Giorgia Meloni

Vittorio Feltri

Ha scelto un editoriale molto particolare Vittorio Feltri per raccontare la vera bellezza di Giorgia Meloni e respingere alcune critiche antipatiche.

“L’eleganza naturale (e italiana) di Meloni”. Questo il titolo scelto da Vittorio Feltri nel suo ultimo editoriale per Il Giornale per parlare di quella che è la vera bellezza della Premier anche in risposta ad alcune critiche arrivate alla Presidente del Consiglio sia per quanto riguarda il suo modo di essere sia per quanto concerne il lato puramente estetico che “operativo”.

Vittorio Feltri
Vittorio Feltri
Leggi anche
“Insulti e urla”, clamoroso scontro Crosetto-Giuli: ecco la verità

Vittorio Feltri e le critiche alla Meloni

L’editoriale di Vittorio Feltri nasce dalle parole di un lettore che ha messo in evidenza come verso Giorgia Meloni sia arrivate “critiche personali sia afferenti al fisico sia agli atteggiamenti, ancorché al luogo di provenienza”.

In questo senso, il giornalista ha chiarito: “Si è creato un evidente equivoco, ossia che la presidente del Consiglio, in quanto donna, debba e possa essere giudicata per il suo aspetto o il suo modo di vestire. Ma ella non partecipa ad un concorso di bellezza e non compete per il titolo di miss Eleganza. Né gli italiani hanno votato Giorgia Meloni per questioni estetiche, per le misure, per la fotogenia. Parliamo tutti di femminismo, ma non è una forma di sessismo il trattamento riservato alla nostra premier allorché ne discutiamo pregi e difetti fisici?”, ha commentato Feltri.

E ancora: “Ho sentito tanto ciarlare di violenza contro le donne in questi ultimi giorni […]. Io invece vedo violenza in questa maniera morbosa di guardare a Meloni, di criticarla come donna, come madre, come compagna. Un tentativo di negare alla femmina il suo potere, un potere che ella ha conquistato da sola, lavorando duramente, riducendola al ruolo di mero corpo da vagliare e valutare secondo il peso specifico e i centimetri. Di Meloni, come di tutte le donne, non dovrebbe importarci il peso ma la levatura, non l’altezza fisica bensì quella morale”.

La vera bellezza della Premier

Feltri ha quindi descritto tutti i pregi della Premier: “[…] Quanto all’accento e a quella romanità che Meloni non ha mai voluto modificare, nascondere, cancellare, orgogliosa com’è di se stessa, dei suoi valori e della sua identità […]”.

“Giorgia Meloni ha una bellezza dell’anima, come ha notato e affermato anche il miliardario Elon Musk, la cui somma si sintetizza nella semplicità. […] Da quando è stata nominata primo ministro, mi pare abbia compiuto peraltro un percorso di evoluzione dal punto di vista esteriore. Non che prima fosse meno bella o non sapesse vestire, ma ella ha dimostrato di volere rappresentare al meglio nel mondo non soltanto gli italiani ma anche lo stile italiano, sobrio e di classe. E ci riesce alla grande”.

“Quanto all’inflessione, sarebbe un dramma se Meloni fosse in grado di adoperare solo il romanaccio, invece, questa signora, che tu definisci «bambina», quantunque senza alcun intento denigratorio, lo comprendo, è capace di parlare perfettamente non soltanto la sua lingua madre ma anche l’inglese, lo spagnolo e persino il francese”.

La chiosa del giornalista è ad effetto: “Non abbiamo mai avuto un premier così preparato. Basti ricordare l’inglese di Renzi per capire l’abisso che c’è tra Meloni e gli altri. Eppure noi ci focalizziamo sulla taglia del reggiseno“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2024 13:05

“Insulti e urla”, clamoroso scontro Crosetto-Giuli: ecco la verità

nl pixel